martedì 20 ottobre 2015

Una meditazione per il jet-set

20 OTTOBRE 2015
Risultati immagini per jet

Non si può trovare situazione migliore per meditare di un volo ad alta quota. Più si sta in alto, più facile è meditare. Per questo, da secoli chi medita si trasferisce sull'Himalaya per trovarsi ad alta quota.

Quando la forza di gravità diminuisce e si è lontani dal livello terrestre, diminuiscono gran parte delle attrazioni terrestri. Sei lontano dalla società corrotta creata dall'uomo. Sei circondato dalle nubi e dalle stelle e dalla luna e dal sole e dallo spazio sconfinato... Per cui fai una cosa: inizia a sentirti unito a questo spazio, e opera in tre stadi.

Come primo passo, per alcuni minuti immagina di espanderti...

riempi l'intero aeroplano.

Il secondo passo: senti che ti stai espandendo ancor di più, sei più grande dell'aereo stesso, di fatto ora l'aeroplano è dentro di te.

E il terzo passo: ora senti di espanderti nella totalità del cielo. Ora le nuvole che corrono nel cielo, e la luna e le stelle, tutto sta fluendo dentro di te: tu sei sconfinato, infinito.

Questa percezione diventerà la tua meditazione, e ti sentirai completamente rilassato e privo di tensioni. La meditazione non è un viaggio nello spazio né un viaggio nel tempo, ma un risveglio istantaneo.

Osho: Il libro arancione


Nessun commento :

Posta un commento