sabato 25 maggio 2013

La verità che cura




Per te la meditazione è solo una parola. Non è ancora
un sapore, non è diventata un nutrimento, per te
non è ancora un'esperienza; per questo posso comprendere
la tua difficoltà ad accettare che qualcosa
di così semplice possa funzionare. Ma anche tu devi
comprendere la mia difficoltà: forse le malattie sono
molte, purtroppo io ho solo una medicina; e la mia
difficoltà è questa: continuare a vendere la stessa
medicina per i pazienti più diversi, per le diverse
malattie. Non mi interessa sapere quale sia la tua
malattia, perché ho solo una medicina. Discuterò
con te, qualsiasi sia il tuo male, ma alla fine voi tutti
dovrete accettare la stessa medicina. Non cambia
mai. Per quanto ne so, in questi trentacinque anni
non è mai cambiata. Ho visto milioni di persone, mi
sono confrontato con milioni di interrogativi, i disagi
più diversi, e prima ancora di sentire le domande
di tutte quelle persone, sapevo la risposta. Non importava
quale fosse la domanda; ciò che conta è
sempre stato questo: come fare in modo di portare
la loro domanda alla mia risposta.
Osho


Nessun commento :

Posta un commento