venerdì 12 aprile 2013

Svegliati all'alba.




La società moderna, contemporanea è molto confusa perchè le persone vanno a dormire nel mezzo della notte e si svegliano alle undici del mattino. Hanno disturbato l’intera armonia con la natura. Quando non c’era la luce, l’elettricità, il kerosene, quando il sole tramontava, le persone preparavano il proprio letto; non c’era altro da fare, era in una profonda sincronicità con la natura – la natura va a dormire, gli alberi vanno a dormire, gli uccelli tornano ai propri alberi e si preparano ad andare a dormire, ogni cosa va a dormire, eccetto l’uomo.
Ci sono alcuni uomini la cui vita vera comincia nella notte; stanno stravolgendo il loro equilibrio con la natura. Soprattutto per la gente ricca che si può permettere di dormire il giorno intero e bere, mangiare, ascoltare la musica o guardare una danza, tutta la loro notte è diventata una notte araba. Il giorno sembra essere stantio, è meglio trascorrerlo dormendo.
Ma anche quelli non molto ricchi hanno dimenticato che quando tutta la natura va a dormire è meglio seguirla. Non rimanere fuori dall’armonia della natura. E quando tutta la natura si sveglia, svegliati! Con l’alba anche tu dovresti alzarti – con gli uccelli che cantano e i fiori che si aprono e le api che svolazzano intorno ai fiori e le farfalle che aprono le ali e gli uccelli che si muovono di nuovo nella luce del sole verso luoghi distanti, questo è il momento di svegliarsi! Osho.

Nessun commento :

Posta un commento